Giro 2025, Mads Pedersen si sbilancia su Giulio Ciccone

Il corridore danese, leader della classifica a punti, confida nelle capacità del compagno di squadra alla vigilia dell'ultima settimana.

Dopo aver vinto le tappe di Tirana, Valona e Matera, Mads Pedersen si è ripetuto ancora a Vicenza, conquistando la sua quarta vittoria al Giro d’Italia 2025 e mettendo una seria ipoteca sulla maglia ciclamino. Adesso, però, arrivano le giornate decisive per la classifica generale e il danese è pronto a mettersi a disposizione del corridore della Lidl-Trek meglio piazzato nella classifica generale, Giulio Ciccone.

“Ciccone è in gran forma – ha sentenziato il corridore danese, classe 1995 e professionista dal 2015, che oltre alle quattro tappe di questa edizione ne ha vinta un’altra nel 2023, sul traguardo di Napoli -. Penso che stiamo vedendo un nuovo ‘Cicco’ e che saprà capitalizzare la sua condizione sulle grandi montagne”.

Al termine del Giro d’Italia 2025 mancano otto tappe: le più impegnative, quelle in cui gli uomini di classifica si daranno battaglia, sono quella di domenica con arrivo ad Asiago, quella di martedì con traguardo a Brentonico e le due tappe del Nord-Ovest con arrivo a Champoluc venerdì e a Sestriere sabato.

Dopo 13 tappe la classifica generale vede in testa Isaac Del Toro (UAE Team Emiratex XRG), con 38″ sul compagno di squadra Juan Ayuso. Terzo è Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), primo degli italiani, che deve recuperare 1’18” rispetto al messicano. Giulio Ciccone è invece in settima posizione, con un ritardo di 2’20” da Del Toro.

TG SPORT


Articoli correlati