Esclusiva Sportal.it: Filippo Ganna a tutto campo, da Parigi 2024 all’ipotesi Vincenzo Nibali c.t.

Filippo Ganna conferma il suo obiettivo

Filippo Ganna, intervistato da Sportal.it a margine del ‘Giro d’Onore’ della Federciclismo al Teatro Manzoni di Milano, ha risposto non solo alle domande relative alla stagione appena conclusa e alle aspettative a Cinque cerchi, ma anche all’ipotesi di un futuro da commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo per Vincenzo Nibali.

“Nibali è stato un grande campione dello sport e rappresenta benissimo il mondo del ciclismo, come dimostra la sua partecipazione, a Trento, alla presentazione del Giro d’Italia. E’ stato veramente un grande. C.t. della Nazionale? Vedremo, chi lo sa? Al momento con Bennati io mi trovo bene”.

Parlando poi della stagione appena conclusa, Ganna ha dichiarato: “Ora sono in vacanza, dovevo staccare un po’: la stagione è andata bene, tanti secondi posti bruciano ma proprio perché fanno male vuol dire che ci tengo, che devo migliorare per fare ancora meglio. Tornando indietro non cambierei nulla, quello che doveva essere fatto è stato fatto”.

Il prossimo anno ci sono i Giochi olimpici: “L’obiettivo primario sarà la cronometro a Parigi 2024 – ha confermato Ganna -, gli altri obiettivi saranno stabiliti con il team. In ogni caso corro sempre per giocarmela, non si corre mai solo per portare un numero sulla schiena”.

Articoli correlati