Elia Viviani medita una reazione decisa al tweet del generale Roberto Vannacci

Articolo di Aldo Seghedoni

Il campione delle due ruote è tornato sulla sua esultanza di Santiago del Cile.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Bicisport Elia Viviani ha tenuto a dissociarsi dal contenuto del celebre tweet del generale Roberto Vannacci, tornando sull’esultanza di Santiago del Cile. “Chi mi conosce e conosce il ciclismo sa benissimo il significato di quel gesto, e non c’è nemmeno bisogno di spiegarlo”, ha detto.

“Per quanto riguarda quel tweet valuterò se devo muovermi nei prossimi giorni, visto che sono appena rientrato dalle vacanze” ha quindi aggiunto, confermando che sta prendendo in considerazione una reazione ancora più decisa.

Dopo la vittoria nell’eliminazione ai mondiali su pista tenutisi in Sudamerica, il campione olimpico di Rio 2016 ha esultato mimando con le braccia una X, un gesto che indicava che la sua splendida carriera aveva avuto termine.

Il generale vicesegretario della Lega, sempre attivo sui social, ha qualificato il gesto come un riferimento alla Decima Flottiglia Mas, e ha pubblicato un tweet accolto ovviamente con giubilo dai suoi seguaci: “Un’altra decima per l’Italia – vi si leggeva -! Elia Viviani, campione mondiali nel ciclismo su pista, così festeggia il titolo”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati