Dorian Godon firma un triennale con l’INEOS Grenadiers

Articolo di Aldo Seghedoni

"Siglare un contratto pluriennale è una vera dimostrazione di fiducia" ha sottolineato

Una freccia in più all’arco dell’INEOS Grenadiers: il team ha annunciato l’ingaggio dell’attuale campione francese su strada Dorian Godon con un contratto triennale.

Alla sua nona stagione da professionista, il 29enne ha conquistato il suo primo titolo nazionale a Les Herbiers lo scorso giugno, aggiungendolo a un palmarès che include anche le vittorie alla Freccia del Brabante e al Giro del Veneto nel 2023, due successi alla Parigi-Camembert e numerosi trionfi di tappa nel corso della carriera.

Conosciuto per il suo senso tattico e la versatilità, oltre all’esperienza nei grandi giri, Godon porterà ulteriore solidità e profondità alla squadra nel corso dell’intera stagione.

“È un onore firmare con gli INEOS Grenadiers – ha detto il transalpino -. Per me significa molto e firmare un contratto pluriennale è una vera dimostrazione di fiducia, che apprezzo profondamente. Sento che si apre un capitolo nuovo ed entusiasmante della mia carriera, e sono pronto a sfruttarlo al massimo. Voglio far brillare la maglia di campione di Francia e anche i baffi. Negli ultimi mesi ho visto la squadra correre con forza e unità nel gruppo, e questo mi ha davvero ispirato. Non vedo l’ora di farne parte”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati