Il ginnasta Bonicelli operato al collo: è in coma farmacologico

L'azzurro è caduto malamente sul collo durante l’esercizio agli anelli. L'Italia ritira la squadra di ginnastica dalle Universiadi.

Tanta apprensione per le condizioni di Lorenzo Bonicelli. L’azzurro è caduto, rovinosamente, sul collo durante l’esercizio degli anelli alle Universiadi in corso ad Essen, in Germania. Subito ci si è resi conto della gravità dell’infortunio, visto che l’atleta italiano è rimasto immobile sulla pedana.

Dopo essere stato, prontamente, assicurato alla barella dallo staff medico, Lorenzo Bonicelli è stato trasportato al vicino ospedale universitario dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alle vertebre cervicali.

“Lorenzo è in coma farmacologico dopo l’intervento chirurgico. Ci vorranno almeno dieci giorni per conoscere le sue condizioni. Tutta la famiglia della ginnastica prega e fa il tifo per il pieno recupero!”, le parole di Steve Butcher, direttore della federazione internazionale (FIG), via social network.

Promessa della ginnastica artistica, Il 23enne di Abbadia Lariana (Lecco), è sempre stato indicato come uno dei possibili grandi protagonisti delle prossime Olimpiadi in programma in quel di Los Angeles (2028). “Vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia di Lorenzo Bonicelli e a lui personalmente, sperando che tutto si risolva per il meglio”, le dichiarazioni del tecnico Paolo Bucci. La squadra maschile di ginnastica artistica è stata ritirata dalle Universiadi.

TG SPORT


Articoli correlati