L’Oroscopo di febbraio 2026

Articolo di Aldo Seghedoni

Un nuovo mese sta per cominciare e non sarà soltanto il mese delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: anche gli astri hanno qualcosa da dire, diamo un’occhiata segno zodiacale per segno zodiacale…

Ariete
Febbraio ti vede carico come una moka appena salita. Hai energia, idee e pure un leggero delirio di onnipotenza. Il problema? Vuoi tutto e subito. Respira: non è una gara a chi arriva primo, anche se tu ne sei convinto.

Toro
Il tuo motto del mese è: “Con calma, ma bene”. Febbraio ti invita a rallentare, mangiare qualcosa di buono e parlare solo con chi non ti stressa. In amore sei morbido come un plaid sul divano. Il lavoro può aspettare… almeno cinque minuti.

Gemelli
La mente corre più veloce della connessione Wi-Fi. Idee ovunque, entusiasmo a pacchi, progetti che nascono e muoiono nel giro di mezza giornata. Febbraio è brillante, ma occhio a non promettere anche ciò che non ricordi di aver detto.

Cancro
Hai voglia di coccole, silenzi condivisi e gente che ti capisca senza parlare. Febbraio ti rende più sensibile del solito, quindi potresti emozionarti anche davanti a una pubblicità. Va bene così: ogni tanto sciogliersi fa bene.

Leone
Vuoi brillare, ma senza troppa fatica. Febbraio ti chiede di essere meno teatrale e un filo più pratico. Non tutti sono pronti ad applaudire ogni tua entrata in scena, ma tu continua a farla lo stesso, con stile.

Vergine
Stai lentamente uscendo dalla modalità “controllo totale”, anche se tieni ancora il manuale d’istruzioni in tasca. In amore vorresti certezze, nel resto della vita pure. Spoiler: non arriveranno tutte, ma puoi sopravvivere lo stesso.

Bilancia
Febbraio è il mese del grande riordino: relazioni, idee, pensieri e pure la chat che non apri da mesi. Finalmente capisci che non puoi piacere a tutti. Dramma? No, liberazione.

Scorpione
Energia un po’ altalenante: un giorno dominatore assoluto, il giorno dopo modalità “non mi parlate”. Nulla di grave. Febbraio ti chiede solo di non combattere tutto e tutti. Anche perché non sempre ne vale la pena.

Sagittario
All’inizio sei super sociale, poi improvvisamente vuoi sparire. Non è incoerenza: è bisogno di spazio. Febbraio ti rende allergico alle persone pesanti e molto più attratto da chi non fa troppe domande.

Capricorno
Hai deciso che è tempo di fare pulizia. Persone inutili, situazioni stanche, drammi altrui: via tutto. Febbraio ti rende pratico, diretto e poco paziente. Ma incredibilmente efficace.

Acquario
Prima protagonista assoluto, poi pensatore solitario. Febbraio ti mette davanti a nuove idee e vecchie domande. Non ami le cose semplici, infatti scegli sempre la strada più strana… che però, guarda caso, spesso funziona.

Pesci
Dopo giorni di pensieri profondi e film mentali degni di un Oscar, torni finalmente a sorridere. Febbraio ti riporta romanticismo, fantasia e voglia di sentire davvero. Attenzione solo a non innamorarti di qualcuno… o di un’idea.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati