Schwazer: "Un incubo, ma non mi devo scusare"

22 Giugno 2016

Alex Schwazer non ci sta. "Sarò sintetico, anche perché sennò sarò accusato di fare teatro - dice in conferenza stampa -. Non mi devo scusare, stavolta non ho commesso nessun errore. Anzi, da un anno e mezzo, con tanta fatica, mi sto allenando per dimostrare che il mio ritorno sia pulito. Sono stato informato martedì di questa positività, è un incubo, è la peggior cosa che potesse succedere. Si andrà in fondo perché ho investito troppo in questo ritorno e questo non viene avvolarato, c’è una nuova ostilità, stavolta grande. Tutto quello che ho fatto in questi quattro anni lo rifarei. So benissimo che un atleta che è già stato positivo per qualcuno ha poca credibilità ma Sandro (Donati, ndr) è di fianco a me e ha impiegato una vita nella lotta contro il doping".

"Siamo davanti a una notizia incredibile e devastante che non possiamo accettare perché profondamente ingiusta. Alex in questa vicenda non ha alcuna responsabilità e non ha nulla a che vedere. E una vicenda strana, inconcepibile, brutta e sporca. C’è anche stato chi ha cercato di ostacolare il rientro di Alex nelle competizioni, non lo dimentichiamo. Faremo una denuncia penale, per il momento contro ignoti. Speriamo di potere acclarare la verità e Alex spera ancora di potere andare alle Olimpiadi perché non ha nulla da rimproverarsi", il commento dell’avvocato dell’atleta, Gerhard Brandstaetter.

"Schwazer, considerando il passato, è l’atleta che si dopa all’insaputa dell’allenatore - sottolinea Sandro Donati -. Non accadrà mai che io mi chiami fuori, con lui abbiamo fatto un progetto unico. Si è reso disponibile a essere controllato 24 ore su 24. E’ stata considerata una provocazione da un sistema che va avanti solo con le sue regole. L’atleta dopato è una preda, nei miei confronti c’è odio, c’è stata vendetta".

©

ULTIME NOTIZIE:

©Nicola Bartolini, storica medaglia d'oro mondiale al corpo libero
Nicola Bartolini, storica medaglia d'oro mondiale al corpo libero
©Boxe, la ballerina Maria Cecchi vuole conquistare Roma
Boxe, la ballerina Maria Cecchi vuole conquistare Roma
©Clamoroso schiaffo a Marcell Jacobs: snobbato il campione olimpico
Clamoroso schiaffo a Marcell Jacobs: snobbato il campione olimpico
©Danza Sportiva, scattano i Mondiali: si gareggia a Cagliari
Danza Sportiva, scattano i Mondiali: si gareggia a Cagliari
©Daniele Scardina propone a Conor McGregor di fare a cazzotti
Daniele Scardina propone a Conor McGregor di fare a cazzotti
©Earvin Ngapeth scuote i compagni: parole da leader
Earvin Ngapeth scuote i compagni: parole da leader
 
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice