Marcell Jacobs, il coach svela le condizioni del campione olimpico

“Corre libero e si diverte: è importante”.

Manca davvero poco al via degli europei di atletica leggera, che per l’occasione si svolgeranno nell’affascinante teatro dell’Olympiastadion di Monaco di Baviera. Dopo il forfait durante la kermesse mondiale ad Eugene, negli USA, Marcell Jacobs ha una voglia matta di far vedere a tutti che il più veloce in pista è sempre lui.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Paolo Camossi, il coach dell’olimpionico azzurro, ha fatto il punto della situazione: “Marcell sta svolgendo allenamenti confortanti: corre libero, si diverte ed è importante. Contano le sensazioni sue e gli occhi miei. È sciolto, si muove come sa. Poi è esigente e non si accontenta mai, ma sta bene”, ha esordito l’allenatore.

“Siamo arrivati a Monaco una settimana prima della gara sui 100 metri per accendere un po’ alla volta i fari della macchina, per entrare il prima possibile nel clima gara, visto che negli ultimi mesi ne ha disputate poche. Da campione olimpico deve partire per vincere, ma ripetersi a certi livelli non è semplice. Il 9”80 del record europeo di Tokyo lo pone all’11° posto all-time. È un tempone. Poi c’è la concorrenza: si deve avere rispetto”, ha concluso Camossi.

Articoli correlati