Marcell Jacobs gonfia il petto: messaggio a tifosi e rivali

L’olimpionico continua a prepararsi in pista

Marcell Jacobs non si nasconde più: l’olimpionico sta infatti continuando ad allungare progressivamente la distanza corsa a tutta velocità in allenamento, con l’obiettivo di arrivare presto a primeggiare anche nei 200 metri, oltre che nei 100.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Jacobs ha infatti orgogliosamente confermato di aver battuto i suoi primati personali sulle distanze di 120 e 150 metri: “Sì, è andata così – ha detto, lanciando un chiaro messaggio ai tifosi e anche ai suoi stessi rivali -. Abbiamo alzato l’attenzione su tutti i dettagli, la presenza costante al mio fianco del fisioterapista Alberto Marcellini si sta rivelando decisiva”.

L’apporto di Marcellini al lavoro di Jacobs con il suo coach, Paolo Camossi, si sta rivelando fondamentale: “Alberto segue le sue indicazioni e le mie sensazioni, mi prepara al meglio prima di allenarmi, mi indirizza verso lo stretching necessario – ha spiegato -. Fa un lavoro eccezionale, al minimo fastidio sa dove e come mettere le mani”.

Articoli correlati