Larissa Iapichino non si ferma più: altro premio

La giovane lunghista ha ricevuto il premio ‘Pegaso della Toscana’.

Continua il momento d’oro di Larissa Iapichino. Dopo la qualificazione olimpica e il record mondiale under 20 indoor nel salto in lungo, l’atleta azzurra ha ricevuto nella giornata di lunedì il premio ‘Pegaso della Toscana’, onorificenza regionale che ha ricevuto a Firenze dalle mani del governatore Eugenio Giani.

“E’un onore ricevere questo premio – ha sottolineato la 18enne, figlia di Fiona May e Gianni Iapichino – Mi sento profondamente toscana e cerco sempre di portare in alto la mia città e la mia regione. Sono senza parole. Spero con le mie imprese di dar lustro a questa bellissima terra, di poter sentir parlare della nostra regione e della nostra città in ambito sportivo sia per il Golden Gala che potrebbe tenersi qui a Firenze, sia per le imprese mie ma anche del pesista Fabbri o di chiunque altro”.

La lunghista ha poi confermato di aver avviato il programma di allenamenti e gare ce porterà ai Giochi di Tokyo: “Abbiamo incentrato ormai la stagione sulle Olimpiadi ma senza dimenticare i Mondiali juniores che si terranno due settimane dopo. Adesso iniziamo la preparazione lavorando per questi due obiettivi principali passando per un altro paio di competizioni”.

Articoli correlati