Hockey ghiaccio, Blue Team ok in amichevole

Un gol segnato da Angelo Miceli regala il successo al Blue Team nella prima amichevole pre-mondiale.

L’Italia dell’hockey su ghiaccio inizia bene il cammino pre-mondiale. Grazie a una rete firmata da Angelo Miceli, infatti, il Blue Team batte 1-0 la Francia grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo e alle buone prove dei due portieri, Andreas Bernard e Justin Fazio, con quest’ultimo decisivo in un paio di occasioni nel terzo periodo.

“Era la prima partita assieme dopo tanto tempo, la prima vera amichevole con il nuovo allenatore – ha dichiarato dopo il match l’attaccante Tommaso Traversa -. Soprattutto nel primo tempo si è visto che dovevamo prendere un po’ le misure. Poi le cose sono andate meglio, e soprattutto nella seconda frazione abbiamo fatto vedere delle cose buone. C’erano tanti giovani, alcuni alla loro prima esperienza in azzurro, e vittorie come questa danno morale a tutti. Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare, ma iniziare così questo percorso ci da molta fiducia”

Dopo il successo di oggi, nessuna pausa per gli Azzurri che torneranno domenica sul ghiaccio, sempre contro la Francia, stavolta a Megeve. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.sportenfrance.com.

 

Articoli correlati