Fede: “Coronamento di una carriera”

Il Coni ha scelto Federica Pellegrini come portabandiera alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

La nuotatrice, a Roma apposta per la cerimonia ufficiale che la incoronerà ufficialmente, ha commentato la decisione del Comitato Olimpico con un post su Instagram.

Da una parte una sua foto con il tricolore, dall’altra il suo pensiero: “È il coronamento di anni ed anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri… dove ho perso qualcuno di importante! Nonostante tutto ogni volta che vado a letto la sera mi dico che ne è valsa la pena perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare, pronta per ricominciare tutto la mattina successiva! #rio2016 #onorata #portabandiera #azzurri #FEDE”.

“Non so se Rio sarà per me l’ultima Olimpiade – ha poi dichiarato Federica durante la conferenza stampa tenuta al Coni – Roma 2024? Mi sembra azzardato pensare di arrivarci come atleta, ma spero di entrare a far parte del gruppo di persone che ritiene questo sogno possibile”.

“Dopo Rio mi prenderò un po’ di tempo per decidere quale sarà la mia vita personale e professionale. Da un lato c’è la voglia di continuare, dall’altro quella di fare una vita diversa. Sarà una scelta molto difficile in entrambi i casi”.
 

Articoli correlati