L'app Jackpocket raccoglie $120 milioni destinati al mobile

La principale app della lotteria negli Stati Uniti, ha annunciato di aver raccolto $ 120 milioni in un round di finanziamenti della serie D.

10 Dicembre 2021

Jackpocket, la principale app della lotteria negli Stati Uniti, ha annunciato di aver raccolto $ 120 milioni in un round di finanziamenti della serie D.

Cos’è jackpocket e come si trasformerà?

Jackpocket ha letteralmente rivoluzionato il mondo della lotteria in America. E’ stata infatti la prima app di lotteria di terze parti autorizzata negli Stati Uniti, ad offrire un modo semplice ma allo stesso tempo innovativo per ordinare i biglietti ufficiali dello stato. La notizia sorprendente però, è che questi fondi saranno destinati allo sviluppo di giochi per dispositivi mobile autoprodotti.

Perchè investire nel mobile gaming?

Sempre più aziende oramai stanno decidendo di investire sul mobile gaming. Il perchè è semplice. Maggior utenza e soprattutto una maggiore fruibilità di gioco. Tutto ciò si riflette anche in ambito esport e di conseguenza all'interno dei montepremi messi in palio. Un esempio?L'ultimo campionato mondiale di Brawl Stars. Oltre un milione di euro in palio!

Crescita esponenziale

Con operazioni in 10 stati, tra cui New York, New Jersey e Texas, la base di utenti di Jackpocket continua a crescere rapidamente. Con utenti attivi in ??aumento di oltre il 300% dall'investimento di $ 50 milioni della società in Serie C nel febbraio 2021. Nel terzo trimestre, Jackpocket ha raggiunto più del 13% di tutti i biglietti venduti nello stato di New York per le estrazioni. Il finanziamento della serie D di Jackpocket alimenterà una serie di nuove aggiunte al team. Queste serviranno per supportare la rapida espansione geografica, e non solo. L'intenzione è quella di puntare  ai mercati internazionali con  lo sviluppo di nuovi giochi.

Le parole del CEO

"Siamo entusiasti di avere un gruppo così diversificato di partner e individui che condividano la visione di Jackpocket per il futuro". Ha affermato Peter Sullivan, CEO e fondatore di Jackpocket. "Il nostro successo negli ultimi 12 mesi evidenzia la nostra capacità di raggiungere la base più ampia possibile di giocatori della lotteria. Utilizzeremo questo finanziamento per continuare a crescere e innovare la piattaforma con nuovi tipi di gameplay".

Gli investitori

Guidata dal fondo di crescita Left Lane Capital con sede a New York e focalizzata sui consumatori, il round di Serie D ha incluso la partecipazione di nomi prestigiosi. Tra questii Kevin Hart, Whitney Cummings, Mark Cuban, Manny Machado e altri ancora. "L'industria dei giochi mobile e delle lotterie sta vivendo un espansione entusiasmante e senza precedenti. Era molto chiaro per noi che Jackpocket fosse l'azienda da sostenere. Questo perché crediamo che stia guidando il vero progresso e l'innovazione in questo mercato", ha affermato Harley Miller, fondatore e socio amministratore di Left Lane Capital.

Articolo a cura di: Francesco Basile(2WATCH)

©

ULTIME NOTIZIE:

©2WatchVideogiochi e Metaverso: Square Enix sul futuro dell'azienda
Videogiochi e Metaverso: Square Enix sul futuro dell'azienda
©2WatchPSVR2: In arrivo il nuovo visore next-gen per PlayStation
PSVR2: In arrivo il nuovo visore next-gen per PlayStation
©2WatchFIFA22 Scandalo Hacking. Anche ZanoXVII colpito
FIFA22 Scandalo Hacking. Anche ZanoXVII colpito
©2WatchIl CEO di Niantic: 300 milioni di dollari per il suo metaverso
Il CEO di Niantic: 300 milioni di dollari per il suo metaverso
©2WatchCina indiscrezione: bloccata la versione ufficiale di Steam?
Cina indiscrezione: bloccata la versione ufficiale di Steam?
©2WatchNewzoo 2021: il gaming genera 180,3 miliardi di dollari
Newzoo 2021: il gaming genera 180,3 miliardi di dollari
 
Lazio-Udinese 1-0, le pagelle
La smisurata bellezza della calciatrice Sara Dabritz. Le foto
Marco Serra: chi è l'arbitro più discusso del momento. Le foto
Bologna-Napoli 0-2, le pagelle
Milan-Spezia 1-2, le pagelle
Atalanta-Inter 0-0: le pagelle
Roma-Cagliari 1-0, le pagelle
Sassuolo-Hellas Verona 2-4, le pagelle