Dorothea Wierer nella storia: terzo oro mondiale

Dorothea Wierer non si ferma più. In una gara da pelle d’oca la sciatrice altoatesina ha conquistato la medaglia d’oro nell’individuale femminile ai Mondiali di biathlon di Anterselva. Un trionfo per l’azzurra, che ha concesso il bis dopo il titolo nell’inseguimento di domenica scorsa nonostante due errori commessi al poligono. Battute la tedesca Hinz, seconda a 2″ e 20 centesimi con 1 errore al poligono, ela norvegese Roiseland , terza a 15″ e 8 centesimi con 2 errori al poligono.

La Wierer, che aveva vinto un oro nel mass start negli scorsi Mondiali, è la prima biatleta italiana, sia per quanto riguarda i maschi sia per le donne, a vincere due medaglie d’oro individuali nella stessa edizione dei campionati mondiali.

Alla vigilia della gara Dorothea aveva mostrato tutta la sua determinazione: “Bisogna azzerare sempre tutto, è il biathlon. Finora è stato un Mondiale fantastico, con tanti tifosi italiani a sostenerci e un’atmosfera fantastica. Ma il bello del biathlon è che bisogna azzerare quanto fatto e ripartire daccapo. Mancano ancora tante gare e ci sono tante altre opportunità”. E una l’ha subito colta.

Articoli correlati