Civitanova riparte da Ivan Zaytsev e altri quattro

"Nell'ultima settimana di agosto si aggregherà al gruppo anche l’opposto portoricano Gabi Garcia Fernandez", anticipa il team manager Matteo Carancini.

12 Agosto 2022

Civitanova con Ivan Zaytsev

La Cucine Lube Civitanova si prepara a tornare in palestra a ranghi ridotti in vista della stagione 2022/23. Dopo il summit dello staff in programma mercoledì 17 agosto, nella mattinata di giovedì 18 un primo gruppo dei campioni d’Italia si riunirà al palas per ricevere il materiale tecnico ed effettuare le visite mediche di rito. Nel pomeriggio i tesserati romperanno il ghiaccio con l’attività in sala pesi. Al raduno di giovedì saranno presenti cinque elementi della rosa: il libero Francesco D’Amico, il centrale Enrico Diamantini, lo schiacciatore Mattia Gottardo, il palleggiatore Daniele Sottile e l’opposto Ivan Zaytsev. 

"Nell’ultima settimana di agosto si aggregherà al gruppo anche l’opposto portoricano Gabi Garcia Fernandez – anticipa il team manager Matteo Carancini – il portoricano è reduce dagli allenamenti con la nazionale statunitense. Nei primi giorni di settembre potremmo avere a disposizione il centrale brasiliano Isac Viana Santos, che non prenderà parte al Mondiale per essere al top con la Lube".

A seguire, a seconda del percorso nel campionato del Mondo con le rispettive selezioni, saranno disponibili il palleggiatore argentino e nuovo capitano della Lube Luciano De Cecco, il centrale francese Barthelemy Chinenyeze, lo schiacciatore cubano Marlon Yant e i tre azzurri, ovvero il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo. Il laterale Aleksandar Nikolov sarà l’ultimo a unirsi al gruppo perché parteciperà con la Bulgaria alla rassegna iridata seniores e all’Europeo giovanile.

"Nel roster figurano alcuni volti nuovi – ricorda Carancini – I veterani della Lube  avranno un ruolo cruciale per la formazione dei nostri giovani talenti. Abbiamo ringiovanito la squadra inserendo alcuni giocatori che, a dispetto della carta d’identità, vantano già esperienze importanti anche a livello internazionale, sanno come si vince e hanno buone basi dal punto di vista mentale. Ovviamente, a questo nuovo gruppo sarà indispensabile un periodo di rodaggio!".

©modena volley

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesDaniele Mazzanti carica l'Italia per l'esordio iridato
Daniele Mazzanti carica l'Italia per l'esordio iridato
©Federazione Italiana Canottaggio (FIC)Canottaggio, sei sorrisi mondiali per l'Italia
Canottaggio, sei sorrisi mondiali per l'Italia
©Getty ImagesMarcell Jacobs: tre nuove sfide per la prossima stagione
Marcell Jacobs: tre nuove sfide per la prossima stagione
©Getty ImagesVolley, Mondiale donne su Sky Sport. Con Francesca Piccinini
Volley, Mondiale donne su Sky Sport. Con Francesca Piccinini
©Getty ImagesSofia Raffaeli ospite speciale della Lube Volley
Sofia Raffaeli ospite speciale della Lube Volley
©Getty ImagesGol a porta vuota: la AHL avverte
Gol a porta vuota: la AHL avverte
 
Italia-Inghilterra 1-0, le pagelle: Azzurri rinati
Il derby di Madrid lo vince Ancelotti. Le foto del match
Sfida al vertice in Serie A tra Milan e Napoli. Le foto del match
Cartellino rosso! Angel Di Maria si fa cacciare dal campo a Monza: le foto
Udinese-Inter 3-1, le pagelle
Grande spavento per Marco Reus: esce dal campo in barella! Le foto
Fallo shock di Collins su Grelish: le foto del bruttissimo intervento
Fantacalcio, i nostri consigli per la settima giornata: chi schierare tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti