Monaco, sparatoria al centro commerciale

22 Luglio 2016

Pomeriggio di sangue e paura a Monaco di Baviera, teatro di un attentato terroristico. Una sparatoria è avvenuta all’interno del centro commerciale “Olympia”, nel quartiere Moosach, nella zona dell’ex villaggio olimpico del 1972, a due fermate dallo stadio Olimpico. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio: 9 i morti accertati, ma il bilancio è destinato a salire. 

Smentita la notizia di una seconda sparatoria avvenuta nella Karlsplatz, ma a tenere tutta la città con il fiato sospeso è il fatto che, come riferisce Sky news che cita un testimone diretto, due degli autori della sparatoria sono riusciti a fuggire dirigendosi verso una stazione del metro, dopo essere stati ripresi a sparare all'impazzata sul tetto del centro commerciale.

Il terzo attentatore sarebbe la nona vittima, non è chiaro se suicida. Da verificare la matrice legata all'Isis: sul web gira un filmato dei due attentatori che parlano animatamente sul tetto del centro commerciale dialogando in perfetto bavarese.

In un tweet la polizia di Monaco ha chiesto ai cittadini di evitare la zona in cui si trova il centro commerciale e tutti i luoghi pubblici, oltre che di evitare di pubblicare sui social immagini della sparatoria.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Sportal.it si è trasformato su Instagram
Sportal.it si è trasformato su Instagram
©Valentina Vezzali riconosce la vicinanza del Presidente Mattarella
Valentina Vezzali riconosce la vicinanza del Presidente Mattarella
©Covid-19: è morto Raoul Casadei
Covid-19: è morto Raoul Casadei
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle