Novak Djokovic dà un giudizio su Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Jude Bellingham

Novak Djokovic dà un giudizio su Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Jude Bellingham

In occasione dei Laureus World Sports Awards 2024, il tennista serbo Novak Djokovic, tra i vari temi trattati, ha voluto esprimere un parere su due dei suoi principali rivali del tennis, ovvero Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e su Jude Bellingham, che grazie al suo gol nei minuti finali ha regalato il Clasico al Real Madrid

“Jude è un giocatore eccezionale. Mi sono congratulato con lui per gli straordinari risultati per la sua giovane età. Nel tennus abbiamo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che sono giovani e stanno facendo cose incredibili. E’ bellissimo vedere questi ragazzi superare continuamente delle barriere e bruciare le tappe così velocemente. Hanno mentalità, concentrazione, presenza e reazione. Bellingham, nel Clasico, non ha mai smesso di correre, ha aspettato l’opportunità giusta e non si è mai stancato. Ha tutto per diventare un grande campione” ha esordito il tennista serbo.

“Ho molto rispetto per Nadal, è una brava persona, una leggenda del tennis e il mio rivale più importante. Spero che possiamo vedere Rafa giocare ancora in almeno uno o due tornei e spero di poter giocare contro di lui almeno un’altra volta” ha proseguito il numero uno del mondo.

“Purtroppo non giocherò a Madrid questo anno, spero di riuscirci il prossimo anno. Sto preparando il mio corpo per essere pronto in particolare per il Roland Garros, Wimbledon, i Giochi olimpici e gli US Open, il blocco più importante della stagione per me” ha aggiunto il nativo di Belgrado.

“E’ sempre un onore per me poter rappresentare la Serbia. Penso che portare a casa l’oro sia possibile altrimenti non giocherei. Approfitterò di questa opportunità al massimo, poichè non so se avrò la possibilità di partecipare ad altri Giochi Olimpici” ha concluso Novak Djokovic.

Articoli correlati