Ferrari, i timori di Frederic Vasseur in vista del Gran Premio della Cina

Ferrari, i timori di Frederic Vasseur in vista del Gran Premio della Cina

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha parlato in vista del weekend del Gran Premio della Cina, sul circuito di Shanghai, dove la Formula 1 torna dopo cinque anni, peraltro con l’asfalto della pista rifatto, e dove è in programma la prima gara sprint del mondiale di quest’anno. Ecco le parole di Vasseur, virgolettati riportati da formulapassion.it.

“Ritroviamo il tracciato di Shanghai dopo tanti anni e indubbiamente quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo. Dovremo fare i conti con diversi fattori concomitanti: le vetture della attuale generazione saranno all’esordio su questo circuito, ma avremo a disposizione una sola sessione di prove libere prima di giocarci le posizioni sulla griglia di partenza della Sprint”.

“Un altro forte punto interrogativo sarà legato alle condizioni dell’asfalto, che potrebbe essere più sconnesso di come ce lo ricordiamo. Come sempre con questo format di weekend sarà fondamentale aver lavorato bene a casa e per quanto ci riguarda dovremo anche migliorare sulla gestione del giro di preparazione in qualifica, dove recentemente non siamo stati perfetti”.

“L’obiettivo, sia con Carlos che con Charles è quello di massimizzare il potenziale della vettura e portare a casa un risultato solido cercando di mettere sotto pressione i nostri avversari“, ha concluso Vasseur. La Ferrari ha vinto quattro volte in Cina ma l’ultima risale al 2013 con Fernando Alonso.

Articoli correlati