Juventus, Max Allegri si aggrappa a Moise Kean

Kean è stato ad un passo dal lasciare il club a gennaio

Sabato la Juventus sarà di scena sul campo della Lazio. Alle prese con un momento di enorme difficoltà, con risultati pessimi nelle ultime uscite, Allegri è alle prese anche con assenze importanti, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Contro i biancocelesti, ora allenati dall’ex bianconero Tudor, non saranno della partita sia Vlahovic che Milik. Il primo è squalificato dopo la follia con il Genoa, il secondo non è al meglio fisicamente.

Quindi, salvo sorprese dell’ultima ora, Allegri si affiderà, in attacco a Kean (insieme a Chiesa). Una scelta obbligata che non dà nessuna certezza. Il centravanti azzurro classe 2000 non gioca una partita da titolare con la casacca bianconera dallo scorso novembre e, durante il mercato invernale, era ormai pronto a iniziare una nuova avventura con la casacca dell’Atletico Madrid (trattativa saltata all’ultimo).

Inoltre, Kean, in questa stagione, non ha ancora segnato un solo gol. Tra pali, VAR e poche presenze (12 in totale), Kean è rimasto all’asciutto. Incredibilmente, il destino gli sta per offrire una nuova chance. La sfida della Lazio potrebbe dare un senso alla sua difficilissima stagione e, perchè no, anche al suo futuro. Allegri spera che Kean si sblocchi proprio contro la Lazio, una gara da non sbagliare a tutti i costi.

Articoli correlati