La tredicesima giornata della Bundesliga 2025/26 si apre venerdì sera con Mainz-Borussia Mönchengladbach: squadre in campo alle 20.30.
Il Mainz arriva a questa gara dopo un’altra pesante battuta d’arresto, il 4 a 0 rimediato sul campo del Friburgo. La squadra sembra in piena caduta e fatica a reagire in una stagione che era partita con entusiasmo e con la voglia di proseguire il percorso costruito negli ultimi anni. Per questo la società ha scelto di sollevare Henriksen dall’incarico, la guida tecnica è passata temporaneamente a Benjamin Hoffmann, attuale allenatore dell’Under 23, in attesa di individuare un successore stabile.
Dall’altra parte c’è il Mönchengladbach, che si presenta con quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo conquistato contro il Lipsia. In queste quattro partite la squadra di Polanski ha incassato solo un gol. In avanti ci si aspetta sempre tanto da Haris Tabakovic. Il bosniaco non ha trovato la rete nell’ultimo turno, ma porta con sé un ottimo bottino di 6 gol nelle ultime sette gare tra campionato e coppa.
Probabili formazioni
Mainz (3-4-2-1): Riess; da Costa, Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Mwene; Nebel, Nordin; Hollerbach
Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Nicolas; Scally, Elvedi, Diks, Netz; Castrop, Reitz, Engelhardt, Neuhaus; Honorat, Tabaković