Tokyo 2020: Nino Pizzolato vuole essere la terza sorpresa

Il sollevatore azzurro vuole seguire le orme di Mirko Zanni e Giorgia Bordignon.

L’Italia non ha ancora finito le sue cartucce nel sollevamento pesi: Nino Pizzolato, in gara nella categoria -81 kg, vuole stupire come hanno fatto Mirko Zanni e Giorgia Bordignon, eroi della pesistica azzurra con un bronzo e un argento a Tokyo 2020.

“Negli ultimi anni ho fatto tutto al meglio per prepararmi a questo appuntamento. In questi ultimi allenamenti non sta venendo tutto come vorrei, ma la tensione si fa sentire. In realtà è difficile fare calcoli, perché ogni gara è a sé, quella di domani sarà una battaglia e può succedere di tutto. Ho certezza di avere Sebastiano al mio fianco, che è sempre sul pezzo. Domani voglio salire su quella pedana e vivere la gara fino in fondo, voglio godermela e giocare fino alla fine”, le parole all’Ansa.

“I miei compagni? Sono felice per loro, abbiamo vissuto e lavorato insieme per tutto il tempo della preparazione e vederli vincere mi ha dato una grande gioia”. I più grandi avversari del pesista delle Fiamme Gialle sono il cinese Lyu Xiaojun e il colombiano Brayan Santiago Carvajal.

Articoli correlati