Tokyo 2020: la medaglia che ha emozionato di più Jury Chechi

Ripercorrendo Tokyo 2020, l’ex ginnasta elogia in primis la sollevatrice Giorgia Bordignon.

Jury Chechi in un’intervista a Vanity Fair ha ripercorso le Olimpiadi di Tokyo, straordinarie per i colori azzurri: “Questi Giochi sono stati un susseguirsi di emozioni, le ho seguite dall’inizio alla fine ed è davvero difficile fare una classifica degli eventi di Tokyo 2020 che mi hanno colpito di più”, ha detto l’ex fuoriclasse della ginnastica azzurra.

“Nello sport non si inventa nulla o quasi. Ciò che semini raccogli. I nostri atleti si sono preparati con grande attenzione e sono stati bravissimi a non sbagliare. Purtroppo, infatti, un piccolo errore può inficiare il lavoro di anni e spesso non c’è una seconda chance. La vera sorpresa positiva è arrivata dall’atletica leggera. Sapevamo di essere bravi, ma i risultati ottenuti sono stati superiori alle aspettative”. 

La medaglia che lo ha emozionato di più è a sorpresa quella della sollevatrice di pesi Giorgia Bordignon: “Mi sono davvero emozionato nel vedere l’argento conquistato da Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi. Ha fatto una gara fantastica, sollevando 232 chili e realizzando il record italiano sia nello strappo sia nello slancio. Immagino quanto lavoro ci sia dietro ad un’impresa del genere, Giorgia merita tanti applausi”.

Articoli correlati