Olimpiadi, la stella del karate Busà: “So cosa devo fare”

Il karate è alla prima apparizione come disciplina olimpica

Luigi Busà ha vinto tutto in carriera. Ora, a 34 anni, corona il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Il karate è alla sua prima volta, in assoluto, come disciplina olimpica. L’azzurro di Avola si vuole godere ogni singolo momento, come rivela in esclusiva a Sportal. E’ uno dei favoriti per portarsi a casa una medaglia.

Come si sta preparando per Tokyo 2020?
“Sono estremamente sereno. Fortunatamente ho vinto tutto in carriera. Sto lavorando molto a livello mentale. Ho un mental coach che mi segue e stiamo lavorando su come approcciare al meglio questa avventura”.

Quindi c’è una strategia già ben chiara…
“So cosa devo fare. Se faccio quello che so fare, sono convinto che andrà tutto per il verso giusto. Devo ricordare che, per me, sarà la prima e forse unica Olimpiade. Mi voglio godere tutto”.

Il karate alle Olimpiadi è un grande risultato…
“Grandissimo. Ha cambiato tutto il nostro movimento sportivo. Bellissimo che sia accaduto. Era tanto che aspettavo questo momento, per fortuna è arrivato e ci partecipo anche a 34 anni. Spero di dare tante gioie a tutti coloro che mi seguiranno. Proverò ad esprimere il mio miglior karate”.

Articoli correlati