Sarah Rakotomanga prende la palla al balzo

Articolo di Aldo Seghedoni

Doveva essere fuori dal torneo WTA di Guangzhou, in Cina, e invece è protagonista.

Doveva essere fuori dal torneo WTA di Guangzhou, in Cina, e invece è protagonista. Ripescata come lucky loser dopo la sconfitta nelle qualificazioni, Sarah Rakotomanga (129esima al mondo) ha colto al volo l’occasione concessa, superando con carattere la testa di serie numero 8, la russa Polina Kudermetova (75esima), con il punteggio di 1-6, 6-1, 6-2.

Dopo un avvio che avrebbe tagliato le gambe a non poche (il primo set lo ha perso in meno di 25 minuti) la giovane francese di origini malgasce ha cambiato marcia. Nel secondo parziale ha annullato tre palle del controbreak sul 3-1, dimostrando freddezza e solidità nei momenti chiave. Da lì, ha preso in mano il gioco e non ha più concesso spazio all’avversaria.

A soli 19 anni, Sarah ha di nuovo dimostrato di avere le carte in regola per imporsi nel circuito maggiore. E chissà che non possa replicare l’impresa di San Paolo, dove qualche mese fa aveva conquistato il suo primo titolo WTA partendo dalle retrovie.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati