Rafael Nadal commosso dopo l’anno più duro

Le parole di Rafael Nadal

Rafael Nadal ha parlato dopo il ritorno al successo contro l’austriaco Dominic Thiem in due set. “Oggi è onestamente un giorno emozionante e importante per me, dopo probabilmente uno degli anni più difficili della mia carriera tennistica, senza dubbio. Ho avuto la possibilità di tornare dopo un anno e giocare davanti a un pubblico fantastico e, credo, a un livello molto positivo”.

“Onestamente quello passato fuori dal tour è stato forse l’anno peggiore della mia vita – ha aggiunto il tennista maiorchino – Credo di aver giocato abbastanza bene per essere il mio primo singolare. Ho ricevuto migliaia di messaggi durante la riabilitazione ed è stato importante e sentirmi di nuovo competitivo davanti a un pubblico che mi fa sentire il suo affetto mi rende davvero felice”.

Per Nadal è stata la vittoria numero 1069 della carriera, una più di un altro mito come Ivan Lendl. “Certo, è bello ma non era la prima cosa a cui ho pensato oggi. Prima dell’incontro ero nervoso perché non sapevo a che livello sarei potuto tornare”.

Articoli correlati