Novak Djokovic si mette tutto alle spalle

Novak Djokovic ricomincia dall’Australia

Con la Serbia non iscritta alla United Cup, Novak Djokovic ha scelto l’Adelaide Open per iniziare la sua stagione 2023: si tratta di un ATP 250 che, fra gli iscritti, vede tennisti di altissimo livello fra i potenziali avversari di Nole, come Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev o Andrey Rublev.

Quel che più conta, per l’ex numero 1 del ranking ATP, è comunque aver rimesso piede nell’Isola-continente dopo il caos alla vigilia degli Australian Open, che quasi aveva portato allo scontro diplomatico fra il Paese che ospita il primo Slam stagionale e la Serbia: “E’ bello essere di nuovo in Australia – ha detto Djokovic in conferenza stampa -. Quello che è successo un anno fa non è stato facile né per me, né per la mia famiglia né per il mio team, e nemmeno per tutte le persone che mi stavano vicine”.

Nole è comunque pronto per mettersi tutto alle spalle: “Aver dovuto lasciare il Paese in quel modo non è stato bello. Quest’anno però ho davvero sperato di ottenere di nuovo il permesso per competere qui perché è dove sono riuscito a vincere di più nella mia carriera, avendo vinto l’Australian Open 9 volte”.

Articoli correlati