
Il giorno dopo la splendida prestazione contro Swiatek, l'azzurra è stata eliminata in semifinale da Coco Gauff deludendo in battuta
E’ finita in semifinale la corsa di Jasmine Paolini al torneo di WTA di Wuhan. La tennista toscana è stata superata in due set per 6-4, 6-3 dalla statunitense Coco Gauff, che si è qualificata per la finale del torneo cinese. Il giorno dopo la splendida vittoria contro Swiatek è arrivato un drastico calo dell’Azzurra, soprattutto nel rendimento al servizio, che l’ha penalizzata per buona parte del match.
La numero 8 del mondo ha subìto tre volte break nel primo set, e quattro volte nel secondo parziale, in una partita costellata dai tanti errori di entrambe le tenniste.
Ora l’obiettivo di Jasmine Paolini nelle prossime settimane sarà assicurarsi un posto nelle WTA Finals: al momento è ottava nella Race davanti alla kazaka Elena Rybakina.
Gauff invece vola in finale, dove se la vedrà con la vincente della sfida tra Aryna Sabalenka e Jessica Pegula: Coco ha migliorato il risultato del 2024, quando si fermò nella semifinale del torneo cinese.