ATP Barcellona, Andrea Vavassori fuori al secondo turno

ATP Barcellona, Andrea Vavassori fuori al secondo turno

Andrea Vavassori, numero 156 del mondo, esce al secondo turno del’ATP 500 sulla terra battuta di Barcellona, battuto con il punteggio di 4-6 6-3 6-1 in poco più di due ore dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, ex numero 9 del ranking nel 2019 ma ora sceso al numero 84.

Vavassori, che è entrato in tabellone come lucky loser, comincia benissimo strappando subito il servizio al’avversario già nel primo game e mantiene il vantaggio fino al 4-2, quando ha anche tre palle del 5-2, quindi del doppio break, ma le manca.

Subito dopo la battuta la perde lui ma sul 4-4 fa un altro beak alla seconda occasione riuscendo a portare a casa il primo set alla seconda occasione dopo aver annullato a sua volta due palle per un secondo controbreak.

Sul 2-2 del secondo set l’azzurro manca una palla break e subito dopo il servizio lo perde lui, annulla un set point sul 5-2 ma su 5-3 deve cedere. Il terzo set è un dominio di Bautista Agut, che va subito sul 2-0 e poi dal 2-1 infila gli ultimi quattro game chiudendo la pratica al secondo match point sul servizio del 28enne torinese.

Articoli correlati