Completo da trekking e climbing Lasportiva: giacca, maglietta e pantaloni

29 Luglio 2022

Abbiamo provato a camminare in diverse situazioni e ambienti con un completo da trekking Lasportiva: la giacca Zemun, la maglietta Motion, i pantaloncini Belay. Non si tratta di un vero e proprio completo ‘ufficiale’, ma sono i capi di abbigliamento di Lasportiva che possono essere utilizzati per un ampio range di attività: trail tunning, trekking, hiking, walking, approach.

Completo da trekking e climbing Lasportiva: giacca, maglietta e pantaloni

Dalla montagna alla città, dal viaggio all’escursione di giornata. Abbiamo usato questi 3 capi Lasportiva in diverse occasioni. Sono risultati comodi e versatili, oltre che disegnati con uno stile che ci piace.
Abbiamo indossato spesso i tre capi insieme, ma anche separati. Della maglietta Motion ci è piaciuta la leggerezza assoluta e il senso di freschezza. Dei pantaloncini Belay abbiamo apprezzato la protezione che offrono sulla coscia e l’elasticità del tessuto. Della giacca Zemun ci è piaciuto il comfort, lo stile e l’attenzione all’ambiente: camminare con addosso cotone organico e nylon riciclato è una bella sensazione.

Leggi anche

Passeggiate in montagna, come proteggere le ginocchia

Bastoncini da trekking in montagna, perché usarli?

Motion t-shirt Lasportiva, maglietta per trekking e approach

La maglietta da trekking Motion di Lasportiva è dediata al trail running, ma si può usare in tante altre situazioni, anche nelle giornate di caldo intenso e umidità.
La sua caratteristica principale è la leggerezza, unita alla traspirabilità: pesa 120 grammi, ha una costruzione con approccio body mapping, cuciture piatte antisfregamento, presenza di Polygiene in funzione anti-odore e anti-batterica.La-Sportiva-MotionQuando la indossiamo ‘sentiamo’ davvero quanto è leggera.Sia nelle camminate in montagna che nelle passeggiate in città dà una sensazione di freschezza lungo tutta la giornata, e gli inserti i mesh sotto le braccia contribuiscono a allontanare sia le irritazioni che il sudore, e la puzza che ne deriva.
Le teniamo indosso a lungo e la sera, dopo giornate al sole, dà ancora la sensazione di leggerezza e freschezza, pronta per essere riutilizzata il giorno dopo.
La maglietta di Lasportiva costa 45 euro.

Belay short Lasportiva, pantaloni corti da climbing

In abbinamento alla maglieytta Motion, abbiamo usato i pantaloncini Belay di Lasportiva. Hanno gli stessi colori e lo stile nel design (verde-blu-rosso è una combinazione perfetta per il trekking).
Si tratta di un pantaloncino d’arrampicata, ma buono per tanta altre occasioni. È realizzato in tessuto riciclato e cotone organico, nel rispetto dell’ambiente. Il tessuto, un mix di poliammide, cotone e elastan, copre il ginocchio per proteggere dagli sfregamenti e risulta molto comodo ed elastico.LaSportiva-BelayCi sono tasche davanti e dietro per cellulare e portafoglio, come per accessori per l’arrampicata (c’è il loop per aggancio della chalk bag, una taschina per i portaspazzolino).
Il girovita è elastico, confortevole e regolabile. Un po’ ‘strana’ e diversa dal solito l’allacciatura, con l’a fessura per il bottone in verticale.
I pantaloncini Belay di Lasportiva costano 95 euro.

Giacca Zemun Lasportiva

La Zemun Jacket di Lasportiva è un altro capo outdoor pensato per le avventure verticalim, ma ottima (e stilosa) anche per altre occasioni. È progettata per utilizzatori dinamici, spesso in viaggio e che ricercano un prodotto versatile. Ed è realizzato con una particolare attenzione all’ambiente: quanto ai materiali, la parte principale è per il 73% in cotone organico e per il 27% in nylon riciclato; il rivestimento è per il 98% cotone e per il 2% in elastan.Zemun-KT-lasportivaHa cappuccio regolabile, tasca pettorale con zip, tasche frontali con zip, tasche frontali porta oggetti, polsini elasticizzati, girovita regolabile.
La Zemun Jacket di Lasportiva costa 159 euro.

©

ULTIME NOTIZIE:

Cloro della piscina e occhi: 10 cose da fare per non correre rischi
Occhiali da sole: va bene usarli o no?
Il fritto misto fa ingrassare?
Come scegliere l’anguria più buona
Occhiali da sole casual per fare sport: gli adidas Sport Eyewear SP0059
Vacanza in bici con i bambini, i consigli per partire
 
Le pagelle di Juventus-Sassuolo 3-0
Napoli: Osimhen si scatena, le foto dell'esultanza polemica a Verona
Le pagelle di Hellas Verona-Napoli 2-5
Jordyn Huitema strega con gli occhi: le foto dell'angelica calciatrice
Le pagelle di Salernitana-Roma 0-1
Ionut Radu colpisce ancora: la papera è clamorosa. Le foto
Le pagelle di Lazio-Bologna 2-1
Clamorosa rissa tra Conte e Tuchel, sfoglia la gallery!