Vladimir Luxuria bacchetta Sofia Goggia: “Pensiero davvero umiliante”

Vladimir Luxuria ha commentato l’uscita di Sofia Goggia

Anche Vladimir Luxuria ha commentato l’uscita di Sofia Goggia. Quando, nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera, le è stato domandato se nello sci ci siano omosessuali la campionessa ha risposto così: “Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitzbuhel…”.

“Un pensiero davvero umiliante – ha detto Luxuria a Radio Capital -. Questa idea di misurare l’eterosessualità attraverso la virilità è assurda. Se uno è capace di sfidare certe altezze lo fa indipendentemente dall’orientamento sessuale. Quella della Goggia è un’idea un po’ vecchia, secondo cui i gay di fronte a una discesa ripida tornano indietro urlando e sculettando. Da sempre per qualcuno lo sport è dimostrazione di machismo. Già detto dagli uomini è terribile, ma detto da una donna è davvero umiliante”.

“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell’intervista del Corriere che, sicuramente, quando l’ho pronunciata non voleva essere di natura discriminatoria” ha scritto poi sui propri social la fuoriclasse dello sci.

Articoli correlati