Sofia Goggia può esplodere di gioia: "Me la sono meritata"

La bergamasca celebra la Coppa del mondo di specialità.

17 Marzo 2021

La giuria ha deciso di cancellare le due discese libere odierne a Lenzerheide (Svizzera).

Sofia Goggia è stata intervistata questa mattina in diretta su RTL 102.5 all’interno di “Non Stop News” per commentare la notizia arrivata poco fa che la vede vincitrice per la seconda volta, della Coppa del mondo di specialità, dopo che la giuria ha deciso di cancellare le due discese libere odierne a Lenzerheide (Svizzera).

"La mia sveglia oggi era alle 5.10 perché avremmo dovuto fare prove e gara alternandoci con i maschi, quindi alle 5.30 ero a fare i miei esercizi di attivazione, pronta a correre, ma il tempo è stato avverso e ha reso impraticabile la discesa - ha detto -. Sono molto contenta, è la mia seconda Coppa di specialità e penso di essermela molto meritata, alla fine su cinque discese disputate ne ho vinte quattro. Essere qui alle finali dopo 45 giorno dopo l’infortunio, dopo aver fatto l’impossibile per essere qui e giocarmela fino in fondo, perché se avessimo fatto la gara, sarei stata contenta".

"Dopo la frattura dell’osso sono riuscita recuperare in tempi molto veloci, pochi giorni fa abbiamo visto che la frattura si è quasi rimarginata totalmente, chiaramente ho avuto pochi giorni sugli sci a disposizione, ma sembrava non avessi mai smesso di sciare, anche a detta degli allenatori - ha aggiunto la bergamasca -. Adesso farò una settimana di festeggiamenti e di riposo, poi dal 5 al 25 aprile conto di sciare per venti giorni per continuare un lavoro tecnico vista della prossima stagione".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesTragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
Tragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
©Getty ImagesMarta Bassino campionessa italiana di gigante
Marta Bassino campionessa italiana di gigante
©Getty ImagesFederica Brignone minaccia l'addio allo sci
Federica Brignone minaccia l'addio allo sci
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto