Sci, Gianluca Rulfi parla chiaro su Sofia Goggia e Federica Brignone

La fase decisiva della preparazione sta per entrare nel vivo

Lo sci alpino azzurro è pronto a ripartire dalle sue due principali protagoniste, Sofia Goggia e Federica Brignone. Le due compagne-rivali, assieme a Marta Bassino, saranno infatti le prime a volare in Argentina, più precisamente sulle nevi di Ushuaia, per iniziare il 19 agosto la fase decisiva della preparazione alla prossima stagione agonistica.

Ai canali della Federazione Italiana Sport Invernali, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha parlato proprio delle ambizioni della campionesse azzurre, senza nascondersi: “Il concetto di base è che per concorrere per la classifica generale di Coppa bisogna essere competitivi almeno in due discipline e mezzo – ha affermato -. Goggia è mancata l’anno scorso in gigante, per questo motivo sta dando grande attenzione in questi mesi. Deve avere ulteriore calma e continuità di rendimento, cominciando a pensare a obiettivi mirati come le classifiche di discesa e supergigante, i conti li farà alla fine di febbraio”.

“Brignone – ha poi aggiunto il direttore tecnico della squadra azzurra – deve diventare un killer in gigante e supergigante, alzando ulteriormente l’asticella. Essere sempre lì nelle prime posizioni e approfittare di ogni minima chance, allora vorrebbe dire che ha fatto lo step definitivo”.

Articoli correlati