Federica Brignone si è tolta un peso

Splendida rimonta per la valdostana, seconda nel gigante di Lenzerheide

“Dopo tutti i quarti posti di questa stagione, sempre per pochi centesimi, e dopo il podio olimpico, sono veramente contenta di questo risultato”. Non trattiene la sua gioia Federica Brignone, dopo il secondo posto conquistato nel gigante di Lenzerheide: un risultato significativo perché arrivato dopo una splendida rimonta nella seconda manche, che ha portato la valdostana dal quinto posto alla piazza d’onore, dietro soltanto alla vincitrice di giornata, la francese Tessa Worley.

“Ero molto distate dopo la prima manche, nella seconda ho osato – ha aggiunto la Brignone, che poi ha confermato di essersi tolta un vero e proprio peso -. Finalmente mi sento più libera, son partita nella prima manche tesa ma nella seconda sono riuscita ad andare a tutta. Ho provato ad attaccare, ed è andata davvero bene”.

“Dedico tutti i risultati di questa stagione ai miei tifosi che son potuti tornare a seguirci, a coloro che si son svegliati di notte per le Olimpiadi ma soprattutto a me, mio fratello e il mio skimen per una stagione straordinaria. Aggiungo una dedica per tutti quelli che mi hanno aiutato nel nostro lavoro, alla squadra, e devo ringraziarli perché questi risultati sono merito soprattutto loro” ha concluso la campionessa azzurra.

Articoli correlati