Federica Brignone non si perde d'animo: nuovo obiettivo

La campionessa valdostana vuole chiudere al meglio la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino e sogna i Cinque Cerchi.

9 Marzo 2021

La campionessa valdostana non si perde d'animo dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

Ha 'salvato' una stagione sfortunata, da campionessa uscente di Coppa del Mondo, con la vittoria nel Super-G in Val di Fassa dello scorso 28 febbraio che le ha permesso di eguagliare una leggenda dello sci azzurro come Deborah Compagnoni. Ma non è certo una che si arrende, Federica Brignone, che si dice pronta per chiudere al meglio l'annata in CdM e, chissà, provare il colpaccio in una delle ultime gare stagionali.

In un'intervista al 'Corriere dello Sport', la valdostana racconta cosa è andato storto quest'anno, ma soprattutto fissa il nuovo obiettivo: "Non cerco scuse perché ci sono rimasta malissimo per i Mondiali "toppati" in casa. Erano un mio obiettivo esattamente come la prossima stagione sarà un obiettivo conquistare una medaglia alle Olimpiadi".

"Competerò in più discipline e spero di poter portare a casa una medaglia - ha aggiunto -. Ciò premesso, non dimentichiamoci che si tratta "solo" di una gara di sci e che ci sono cose peggiori nella vita. Sono sempre arrivata in fondo sulle mie gambe, tutta intera, e questa è la cosa fondamentale. E poi fatemi aggiungere che vincere la Coppa del Mondo lo trovo più difficile rispetto alle Olimpiadi o ai Mondiali dove ci sono solo le quattro migliori per nazione".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesTragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
Tragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
©Getty ImagesMarta Bassino campionessa italiana di gigante
Marta Bassino campionessa italiana di gigante
©Getty ImagesFederica Brignone minaccia l'addio allo sci
Federica Brignone minaccia l'addio allo sci
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto