Federica Brignone gioisce, Sofia Goggia amareggiata

Le parole di Federica Brignone e Sofia Goggia dopo la gara di St. Moritz.

Federica Brignone esprime tutta la sua gioia per la vittoria nel SuperG di St. Moritz, che le permette di diventare l’Azzurra più vincente di sempre in Coppa del Mondo: “Battere il risultato di Deborah Compagnoni è incredibile anche perché lei aveva Mauro Sbardellotto, che è il mio skiman attuale, e penso che sia una bellissima cosa che ci unisce. E’ stata una grande atleta e spero di continuare a vincere”.

“Una vittoria che va al di là delle cifre statistiche, una delle più belle della mia carriera: sudata, voluta e cercata. Dopo il weekend di Lake Louise ci credevo, perché ho fatto delle belle gare, anche se di solito non è una pista a me favorevole. Sono arrivata a St.Moritz cercando di fare un bel risultato, l’ultima volta arrivai seconda a un centesimo, credendoci tanto. Ieri ero arrabbiata per non essere riuscita a fare quello che volevo, in un superG adatto alle mie qualità. Oggi quando hanno abbassato la partenza ero quasi preoccupata che la cancellassero! In partenza c’era incertezza e dopo la caduta di Gut, che sembra star bene fortunatamente, mantenere la concentrazione è stato anche più difficile. Ho attaccato il traguardo a tutta, mettendo tutto quello che avevo perché volevo essere veramente veloce”.

Sofia Goggia non ha invece nascosto la sua amarezza per il sesto posto: “Una gara con la partenza abbassata, condizionata dal vento che ha soffiato più in alcune discese che in altre. Ho da recriminarmi, dal punto di vista personale, di aver sbandato ad una curva che mi ha fatta entrare nel terzo intertempo con poca velocità, motivo per cui ho perso così tanto”. 

“Peccato perché, nonostante un sesto posto, non sono soddisfatta di me ma so che posso fare di più e mi dispiace non aver fatto meglio. Adesso andremo in Val d’Isère, intervallato da un allenamento a Sestriere”, la parole riportate da Oasport.

Articoli correlati