Fantastico Florian Schieder: gara strepitosa

L'azzurro ha conquistato il primo podio in carriera in Coppa del mondo.

20 Gennaio 2023

Fantastico Florian Schieder: gara strepitosa

Fantastico Florian Schieder: l'azzurro è finito secondo nella discesa maschile di Coppa del mondo nel tempio di Kitzbuehel. Il carabiniere di Castelrotto, partito col numero 43, ha sfruttato al meglio le condizioni della pista, partendo quando la stradina dopo la Steilhang si era leggermente velocizzata. Per l'azzurro è stato determinante il tratto sino al Larchenschuss, e poi di nuovo nello schuss finale dopo l'Hausbergkante. Sono stati solamente 23 i centesimi a dividerlo dal vincitore, il padrone di casa Vincent Kriechmayr.

"Ho dato il massimo con tutta la cattiveria e tutto il coraggio che ho. Non ho fatto grossi errori: per un discesista è un sogno salire sul podio di Kitzbuehel. Un sogno diventato realtà. Anno dopo anno si scresce sempre un po', ma venire qui è qualcosa di speciale visto che solo i migliori vincono qua. Per me è ancora più speciale pensando che il mio compaesano Peter Fill ha vinto qui. Tante emozioni da digerire, ma devo dormire stasera perché ci sarà subito un'altra gara" ha dichiarato Schieder all'arrivo.

In casa Italia tra i primi venti anche Mattia Casse, diciassettesimo, seguito da Christof Innerhofer ventiduesimo. Appena fuori dalla zona punti Matteo Marsaglia 31esimo, mentre Guglielmo Bosca e Pietro Zazzi, hanno chiuso rispettivamente in 43esima e 45esima posizione, con Nicolò Molteni 51esimo.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesLa schiena non dà tregua a Giuliano Razzoli
La schiena non dà tregua a Giuliano Razzoli
©Getty ImagesSofia Goggia in ospedale per accertamenti? Arriva la smentita
Sofia Goggia in ospedale per accertamenti? Arriva la smentita
©Getty ImagesPer Sofia Goggia è un febbraio diverso
Per Sofia Goggia è un febbraio diverso
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica