One Of Us: Cecilia Salvai

Difensore della Nazionale e della Juventus, può giocare come laterale ma anche come centrale.

2 Marzo 2021

Cecilia Salvai, classe ’93 piemontese, fa il suo esordio in Serie A con la maglia del Real Canavese, nella stagione 2008-09 per poi spostarsi al Torino, con cui prende parte a 3 edizioni consecutive del campionato di Serie A femminile. In seguito alle ottime prestazioni in maglia granata ottiene anche la prima convocazione con la nazionale maggiore con cui esordisce nelle qualificazioni per l’Europeo di Svezia 2003, il 12 settembre 2012. Dopo una esperienza all’estero (a Lugano) e quelle con la maglia, prima dell’AGSM Verona (3 stagioni) e poi del Brescia (1 stagione), firma con la Juventus nel 2017.

Nel marzo 2019 rimedia una lesione del legamento crociato anteriore che la costringe a uno stop di 7 mesi, impedendole inoltre di partecipare ai Mondiali di Francia 2019. Il rientro in campo è datato 7 dicembre 2019.

Difensore versatile e capace di ricoprire più posizioni, Cecilia Salvai rappresenta un’importante risorsa per coach Rita Guarino, oltre a essere un elemento cardine nella difesa della nazionale maggiore di Milena Bartolini. Fieri di averla con noi in One Of Us: clicca qui per saperne di più.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesOne Of Us: Giorgio Chiellini
One Of Us: Giorgio Chiellini
©uff. stampa One Of Us: Mantova 1911
One Of Us: Mantova 1911
©Getty ImagesOne Of Us: Hellas Verona
One Of Us: Hellas Verona
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala