Ducati, Bautista spiega come ha battuto Rea

Il centauro spagnolo si riscatta dopo la caduta di sabato e conquista il secondo posto in gara 2 a Donington davanti al rivale Jonathan Rea

Alvaro Bautista è soddisfatto per il secondo posto ottenuto in gara 2 del round di Gran Bretagna di Superbike. Il centauro spagnolo, dopo la caduta in gara 1, si è riscattato e ha battuto il suo più diretto avversario, Jonathan Rea, chiudendo in seconda posizione e allungando in classifica generale.

“E’ stata una gara importante soprattutto dopo la caduta di ieri, sarei potuto arrivare secondo, ma le gare sono le gare. Ho imparato da quell’errore e dall’ultima curva, ci sono tanti bump, è sempre rischiosa. Ho imparato tanto dietro a Jonathan perché conosce bene questa pista. Oggi ho cambiato qualcosa nel mio stile di guida. Ieri mi sono fatto un po’ male alla mano e al braccio sinistro, però nella gara lunga è stata difficile, avevo un po’ di dolore dopo metà gara”. 

“La seconda posizione è ottima, sapevamo che questa pista sarebbe stata difficile per me e Ducati. Chiedo scusa alla mia squadra per quanto accaduto ieri, ma sono le gare e stavolta è successo a me”, ha concluso l’iberico.

Articoli correlati