GP d’Olanda Moto2, vittoria di Ai Ogura

GP d’Olanda Moto2, vittoria di Ai Ogura

Il giapponese della Boscoscuro MT Helmets – Msi Ai Ogura ha trionfato nel Gran Premio d’Olanda classe Moto2 sul circuito di Assen cogliendo la sua quinta vittoria in carriera, la seconda stagionale dopo quella al Montmeló.

La svolta però è arrivata al 15° giro, a sette dalla fine, quando al leader della gara, lo spagnolo della Boscoscuro Speed Up Fermin Aldeguer, è stato inflitto un long lap penalty, effettuato il quale è rientrato in pista alle spalle di Ogura e del compagno di squadra del giapponese, lo spagnolo leader del mondiale Sergio Garcia.

Aldeguer è tornato sui due, in tre giri ha sorpassato Garcia ma non Ogura, che è addirittura riuscito a togliersi di ruota entrambi arrivando altraguardo con oltre mezzo secondo su Aldeguer e oltre 4 su Garcia. Quarto il britannico della Kalex CFMoto Aspar Team Jake Dixon a quasi 9 secondi di distacco.

Nella graduatoria di categoria Garcia è sempre leader con 14 punti di vantaggio su Ogura, che ha scavalcato di 9 lunghezze lo statunitense della Kalex Onlyfans American Racing Team Joe Roberts, assente a causa della frattura della clavicola nelle prequalifiche di venerdì.

Articoli correlati

P