L’Historic Minardi Day fissa la data per il 2026, l’edizione del decennale

Articolo di Aldo Seghedoni

"Siamo orgogliosi dei traguardi fin qui raggiunti e siamo già al lavoro per costruire la decima edizione" fanno sapere i Minardi.

Dopo il grande successo della nona edizione – che ha registrato oltre 20.000 presenze nei due giorni e più di 700 vetture storiche – la macchina organizzativa dell’Historic Minardi Day è già al lavoro per un’edizione che si preannuncia particolarmente significativa: la decima, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre 2026 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il weekend dell’Historic Minardi Day è ormai un appuntamento fisso nel calendario internazionale del Motorsport storico. L’evento riunisce grandi nomi del mondo delle corse, collezionisti, team e appassionati, con vetture di Formula 1 storiche, monoposto, prototipi, Gran Turismo e Supercar, in un’atmosfera unica di passione e festa.

“Siamo orgogliosi dei traguardi fin qui raggiunti e siamo già al lavoro per costruire la decima edizione di un evento che è cresciuto anno dopo anno grazie alla passione del pubblico e alla collaborazione con Formula Imola. Il grande risultato dell’edizione 2025 ci sprona a fare ancora meglio in vista del 2026”, dichiara la famiglia Minardi.

Nei prossimi mesi saranno comunicati i dettagli completi del programma, degli ospiti e delle attività previste per il weekend del decennale, ma fin da ora l’appuntamento è fissato: 19 e 20 settembre 2026, Imola.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati