F1, mercato piloti: gelati Mick Schumacher e la Ferrari

Il team principal della Haas Steiner allontana Schumacher: “Ricciardo? Non lo escludo”

La Haas deve ancora definire il pilota che affiancherà Kevin Magnussen dal 2023, ed è al centro delle voci di mercato. Il team principal della scuderia statunitense, Gunther Steiner, a Sky non ha escluso nessuna opzione, e non ha chiuso la porta ad un pilota che non sia della Ferrari Driver Academy come Mick Schumacher, Robert Schwartzman e Antonio Giovinazzi: “La lista è molto più lunga, ci sono altri piloti che sono sul mercato. Non ci sono solo questi tre. Ricciardo? Non escludo nessuno”.

L’australiano lascerà al termine della stagione, con un anno di anticipo, la McLaren: “Daniel è appena andato via dalla McLaren, vediamo come vanno le cose. Gene Haas arriverà per le gare in Olanda e a Monza, così avrò tempo per parlargli di persona. Non abbiamo nessuna fretta noi”.

Giovinazzi svolgerà una sessione di libere a Monza: “Se dovessimo usarlo come pilota di riserva almeno avrebbe già provato la macchina in pista. Per noi è un terzo pilota che può provare la macchina e vedere se scopre qualcosa che non sappiamo. Conferma di Schumacher? In Canada, Inghilterra e Austria è andato molto forte. Ora vediamo che risultati fa. Vediamo chi è il migliore”.

Articoli correlati