F1, Max Verstappen mette paura a Liberty Media

L’olandese è convinto che 24 GP a stagione siano troppi

Il Mondiale di F1, edizione 2024, sta per cominciare. Un lungo Mondiale, considerato che, quest’anno, sono ben 24 i GP in programma. Una scelta che Liberty Media, proprietaria della F1, ha fatto per aumentare ricavi e spettacolo ma che non è piaciuta a diversi piloti, in particolare a Verstappen, vincitore di ben tre titoli di Campione del Mondo e grande favorito per il poker.

“So che non passerò altri 10 anni facendo 24 gare all’anno”, le sue chiare parole riportate da Marca. Una presa di posizione forte, condivisa da altri piloti (Alonso, tanto per citarne uno) che conferma come la decisione di allungare ulteriormente il Mondiale non sia stata gradita. Il malumore di Verstappen è un segnale da non sottovalutare da parte di Liberty Media.

In realtà, Verstappen, più volte, ha ribadito di non vedersi a lungo in F1. A differenza di altri piloti, l’olandese sembra avere tanti altri interessi e, seppur ancora giovanissimo (26 anni), starebbe già pianificando un futuro lontano dai circuiti della Formula 1. Nel frattempo, tuttavia, vuole continuare a dominare e portarsi a casa più titoli di Campione del Mondo possibili, anche in un Mondiale infinito come questo che sta per cominciare.

Articoli correlati