F1, Fernando Alonso svela cosa vuole fare con l’Alpine

Seconda stagione insieme con Esteban Ocon

Fernando Alonso non vede l’ora di tornare in alto. Nel 2021 è tornato in Formula 1 con il team Alpine e in Qatar è finito sul podio per la prima volta dopo sette anni e mezzo. Ma ora con il nuovo regolamento tecnico, lo spagnolo ha tutte le intenzioni di puntare alla vittoria.

L’Alpine ha svelato la nuova A522, con cui Alonso ed Esteban Ocon affronteranno questa stagione. Il piano di Nando è chiaro: “Il 2021 è stato un grande anno, io sono tornato sul podio ed Esteban ha vinto una gara, abbiamo continuato lo sviluppo sulla base della Renault – così lo spagnolo a margine della presentazione -. Abbiamo fatto molti progressi, il team è più forte rispetto a 12 mesi fa e siamo pronti alla sfida. Spero che le nuove regole abbiano un forte impatto, sono tornato apposta. Il team ha fatto un gran lavoro in inverno, siamo molto motivati”.

Alonso e Ocon avranno l’occasione per provare la nuova Alpine già in settimana, con la prima sessione di test a Barcellona dal 23 al 25 febbraio. Lo spagnolo potrà così subito capire se ha le armi giuste per il suo piano.

Articoli correlati

P