Valentino Rossi, Franco Morbidelli e una sfida tra amici

"Vale per tutti i piloti è qualcosa di diverso. Non è un compagno qualsiasi, sarà una grande sfida correre con lui".

30 Dicembre 2020

"Gli auguro un'ottima stagione, però cercherò di batterlo in ogni sessione e gara": Franco Morbidelli parla del neo compagno Valentino Rossi.

Franco Morbidelli, con La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di Valentino Rossi, suo futuro compagno di squadra in Petronas ma da sempre suo punto di riferimento, anche fuori dalla pista. "Vale per tutti i piloti è qualcosa di diverso – ha raccontato il centauro romano -. Non è un compagno qualsiasi. Per me è ancora di più: lo conosco da tantissimi anni, siamo molto amici e legati, questa cosa ha un sapore diverso rispetto al sentimento generale. Sono sicuro che il diverso sarà solo positivo e spero che faremo bene entrambi. Gli auguro un'ottima stagione, però cercherò di batterlo in ogni sessione e gara, ma stando entrambi davanti, non dietro. Amici-rivali per alzare l'asticella? Potrebbe aiutare, perché le grandi sfide ti fanno crescere. E Valentino Rossi è una grande sfida".

Chiosa su Dovizioso, che ha deciso di prendere un anno sabbatico dopo avere chiuso una lunghissima esperienza con la Ducati: "Stimo Andrea, mi sta simpatico. Mi dispiace che non ci sarà, per la persona che è. Ma sinceramente essere senza uno forte come lui in pista sono sicuro che in gara non mi spiacerà".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPol Espargaro' svela un retroscena su Valentino Rossi
Pol Espargaro' svela un retroscena su Valentino Rossi
©Getty ImagesValentino Rossi: campione ed eccezione
Valentino Rossi: campione ed eccezione
©Getty ImagesFausto Gresini a piccoli passi verso la fine dell'incubo
Fausto Gresini a piccoli passi verso la fine dell'incubo
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto