Marquez: “Rossi è arrivato tardi”

Il centauro della Honda Marc Marquez torna sulla stretta di mano con Valentino Rossi dopo il Gran Premio della Catalogna, non risparmiandosi una puntura: “La stretta è arrivata un po’ tardi tardi, già dopo Valencia avevo detto che la mia mano era qui… Ma è arrivata e questa è la cosa più importante. Alla fine dobbiamo avere una relazione professionale perché prendiamo tanti rischi”, sono le parole del centauro spagnolo ad un evento Red Bull.
 
I punti di vantaggio su Lorenzo e Rossi: “Onestamente, 10 punti sono niente. Perché se alla prossima gara lui vince e io arrivo terzo, ci sarebbe un solo punto di distacco. Sono meglio che niente, ma siamo molto vicini. Valentino è a soli 22 punti dopo sette gare, i primi tre sono in meno di 25 punti: sarà battaglia sino alla fine”.
 
Il confronto tra Lorenzo e Rossi: “In pista, quando Lorenzo è in giornata, è davvero veloce. E’ più forte che Valentino. Per me Lorenzo è più veloce sul giro, ma d’altra parte, Valentino ha parecchia esperienza, sa come approfittare delle situazioni. E’ molto difficile da battere quando riesce a essere veloce. Anche se non è il più veloce, è in grado di esserci. E’ molto consistente”.

Articoli correlati