Ducati, Pecco Bagnaia vuole capire cos’è successo

“Nella prossima gara la possibilità di bagnato è alta” ha detto Bagnaia

Francesco Bagnaia è pronto a tornare in pista, per essere tra i protagonisti in Thailandia, dopo la caduta nell’ultimo giro del Gran Premio giapponese di Motegi, con l’obiettivo di ridurre lo svantaggio con il leader della classifica piloti Fabio Quartararo, attualmente distante 18 punti. 

“In questo momento non posso permettermelo, sono già caduto cinque volte quest’anno. Quindi ci devo pensare” ha dichiarato a BT Sport il centauro italiano.

“Dobbiamo capire perché sono stato così lento sul bagnato, perché nella prossima gara la possibilità di bagnato è alta” ha aggiunto il portacolori della Ducati.

Tornando sul Gp di Motegi, il pilota della casa di Borgo Panigale ha concluso: “L’unica cosa positiva è che Aleix Espargaró ha avuto un problema e Fabio non era così competitivo, quindi non ho perso troppi punti”.

La MotoGP è la massima categoria nei campionati motociclistici di corsa su circuito. Questa categoria è nata nel 2002, andando a sostituire la classe 500, in seguito al cambio del regolamento sulla cilindrata. Attualmente, al campionato di MotoGp, prendono parte 24 piloti, con due portacolori per team.

Articoli correlati