Danilo Petrucci, non solo MotoAmerica nel suo 2022

Le parole di Danilo Petrucci

Danilo Petrucci, reduce dall’esperienza della Dakar, si appresta a vivere un 2022 oltreoceano, in MotoAmerica, dove guiderà una Ducati.

Il centauro umbro, in occasione del test di Portimao, ha detto la sua sulla possibilità di correre in Superbike: “Forse potrebbe essere un’opzione nel caso in cui le gare non siano in programma nello stesso weekend. Sarei contento di farlo. Ho gareggiato nella STK600 e nella STK1000, in Superbilke sono sempre stato collaudatore Ducati ma non ho mai disputato una gara. Sarei curioso di prendere parte. Potrebbe essere molto divertente”.

Prima di tutto c’è da pensare agli Stati Uniti: “Sono davvero curioso. Ho scelto di andare lì dato che viverci sarà un’esperienza per tutta la vita. Voglio vedere com’è la vita in un continente diverso. Sono rimasto davvero contento del fatto che Ducati abbia spinto tanto per farmi tornare a far parte della sua famiglia. Sono davvero contento di correre su questa moto dato che è davvero bella. Ovviamente negli Stati Uniti per me le piste saranno diverse. Vedremo. Vogliamo vincere ma non sarà facile. Ci servono tanti test e il sostegno della Casa. Sono contento di girare di nuovo sulle piste di gara”.

Articoli correlati