Federica Pellegrini e il video a pancia scoperta: “Volevamo sdrammatizzare”

"Abbiamo unito le due cose, prese un po' da sole sarebbero state molto più pesanti", ha sorriso la campionessa.

26 Luglio 2023

Dopo l'annuncio social, arriva il commento.

Federica Pellegrini è tornata sul video pubblicato su Instagram, in cui ha mostrato la sua pancia con la scritta "Ce lo riprenderemo" (in riferimento al record nei 200 metri stile libero, appena perso a vantaggio dell'australiana Molly O'Callaghan). A distanza di poche ore, ha voluto fare ulteriore chiarezza in un'intervista a 'Sky Sport'.

"Grazie, è servito anche il papà – ha sorriso Federica Pellegrini di fronte alle congratulazioni con cui è iniziata l'intervista -. Vedendo battuto il record abbiamo deciso di creare questo video un po' per sdrammatizzare entrambe le cose. Riguardo al mio record, sono passati 14 anni e quindi era anche giunto il momento di lasciarlo andare".

A quel punto Federica Pellegrini ha voluto spiegare la genesi del video poi pubblicato su Instagram e che tanto ha fatto parlare: "Prima o poi sapevo che sarebbero andate molto vicine al mio record. Quindi abbiamo detto, che facciamo se succedesse? Abbiamo unito le due cose e abbiamo fatto questo video molto ironico. Almeno siamo riusciti a sdrammatizzare due situazioni che prese un po' da sole sarebbero state molto più pesanti".

Federica Pellegrini ha anche scherzato quando le è stato chiesto se facesse il tifo per la linea rossa nel suo test di gravidanza: "Certo, me lo chiedi? Certo! No, però sono contenta che lei abbia fatto il record e di aver sentito le sue parole in intervista subito dopo. Davvero è stata molto carina. Secondo me tutto è stato davvero perfetto".

Il riferimento al record in quel "Ce lo riprenderemo" suggerisce quindi che sia un'ipotetica figlia femmina a stracciare i futuri record del nuoto. Su questo aspetto, però, Federica Pellegrini ha frenato. "Tutto è stato fatto per un motivo. Magari non le piacerà nemmeno nuotare, quindi io ho proprio messo il carro davanti ai buoi", ha affermato mai abbandonando un gran sorriso.

Infine, il punto sugli Azzurri del nuoto: "La nostra Nazionale l'anno scorso ha fatto sfracelli – ha ricordato Federica Pellegrini -, ora si sta riassestando anche perché questo è il vero mondiale. Tutti i big sono presenti e si fatica di più anche a prendere le medaglie più facili che abbiamo vinto l'anno scorso".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesDiletta Leotta è mamma, è nata Aria
Diletta Leotta è mamma, è nata Aria
©Getty ImagesFederica Pellegrini fa un annuncio su Instagram
Federica Pellegrini fa un annuncio su Instagram
©Getty ImagesFederica Pellegrini tranchante:
Federica Pellegrini tranchante: "Intollerabile e assurdo"
 
Skriniar demolito dai francesi:
Juventus: l'amico di Vlahovic gli consiglia di andarsene. Foto
Un derby delicato e storico per Maria Sole: le foto
Dusan Vlahovic, tentazione Arabia Saudita: le immagini