F1, Red Bull: per Helmut Marko Max Verstappen non fa bene ai compagni

Helmut Marko senza peli sulla lingua

Lo storico consulente della Red Bull Helmut Marko ha rilasciato un’intervista su CarandDriver.com in cui non ha dato speranza ai compagni di team di Max Verstappen, riconoscendo la superiorità del pilota olandese.

“Avere Max come compagno di squadra non fa bene alla carriera – ha esordito Marko -. Max è molto speciale. È stato addestrato dal padre in modo molto duro, ma con successo, i suoi compagni confrontano le loro auto con la sua e pensano: ‘Come posso batterlo?’. Non ci riescono, quindi cercano di modificare l’assetto dell’auto o di adattare il loro stile di guida”

“È ovvio che non puoi accettare di non essere bravo quanto lui. Ma a un certo punto bisogna riconoscere che c’è qualcuno di speciale e che non è possibile batterlo. È mio compito farglielo capire. È crudele? Non credo” ha concluso l’ex pilota austriaco.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati