F1, Mika Hakkinen stupito da Max Verstappen

L’ex campione del mondo Mika Hakkinen: “Non l’abbiamo mai visto a questo livello”

L’ex campione del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen ha elogiato il pilota della Red Bull Max Verstappen per le sue 14 vittorie stagionali, record assoluto per la classe regina dei motori. “Non abbiamo mai visto una cosa così, è un risultato fantastico per Max e il suo team – ha detto a Unibet -. Possono fare un ulteriore passo avanti in Brasile e ad Abu Dhabi. Se guardi il risultato di Sergio Perez, arrivato terzo, puoi vedere quanto siano stretti i margini. Ma Max è davvaro su un altro livello”.

Secondo l’ex pilota finlandese la Red Bull dominerà anche la fine della stagione: “E’ una squadra completamente in fiducia, in se stessi, nei piloti, nella loro macchina e nella strategia di gara”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati